www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.000 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

venerdì 17 giugno 2022

The Lifestyle Group, azzerato il valore della partecipata Wealty

The Lifestyle Group, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nel Business Format Franchising, rende noto che Praxi SpA, Esperto Indipendente nominato dalla società, ha concluso la relazione di stima del valore del brevetto “Box della Salute” appartenente alla controllata Wealty SA.

Il “Box della Salute” è l'unico asset in capo alla società Wealty.

L’Esperto Indipendente valuta che, sulla base delle informazioni acquisite e del fatto che, alla data della redazione della perizia valutativa, non sono ancora state registrate da Wealty vendite del format “Box della Salute”, e neppure ordini di acquisto, e che il management della partecipata non prevede ve ne siano, almeno nel prossimo futuro, il valore del brevetto sia pari ad Euro zero

L’Esperto Indipendente nella propria relazione ritiene che il costo di ricostruzione del brevetto sia pari a 38.000 euro.

A seguito della ricezione della perizia valutativa e dell’impairment della partecipazione, ne consegue l'intera svalutazione del valore della partecipazione di Wealty, iscritta in bilancio per un importo pari a 650.000 euro.

Tale svalutazione impatta ulteriormente sulla società, che dal 31 dicembre 2021 versa nella fattispecie di cui all’articolo 2447 del Codice Civile, (Riduzione del capitale sociale al di sotto del limite legale per la perdita di oltre un terzo del capitale).

La società dichiara che tale situazione - già in parte sanata dalle richieste di conversione presentate da Golden Eagle Capital Advisors Inc. in data 4 maggio, 22 maggio, 30 maggio e 13 giugno 2022 - verrà definitivamente sanata con ulteriori conversioni delle obbligazioni, da parte di GECA, emesse nell’ambito della prima tranche del POC non pregiudicando, in tal modo, la continuità aziendale.

Il CdA valuterà gli impatti della relazione di stima sul contratto di acquisto delle quote di Wealty dall’altro socio Fabio Pasquali, e le relative modalità di pagamento del prezzo di acquisto che prevedono, alla stato attuale, il pagamento da parte della società delle rimanenti due rate, di importo pari a 1 mln di euro ciascuna, rispettivamente entro il 30 giugno 2022 ed il 30 luglio 2022.

❌ The Lifestyle Group 
✔ Prezzo 0,0758 € 

Nessuna analisi finanziaria disponibile 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.