www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.000 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 7 giugno 2022

The Lifestyle Group, operazioni con parti correlate non dichiarate

Il nuovo CdA di The Lifestyle Group, società quotata all'Euronext Growth Milan, specializzata nel Business Format Franchising, a parziale rettifica di quanto comunicato dal precedente organo amministrativo, ha riscontrato che quest’ultimo non ha adempiuto all’integrale pagamento dei debiti scaduti, ma che, al 9 maggio 2022 esistevano ancora obbligazioni scadute per un importo complessivo di circa 112.000 euro.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione ha rilevato inoltre l’esistenza di operazioni con parti correlate non dichiarate al mercato dal precedente CdA, nonché la sussistenza di questioni contabili aventi impatti sui bilanci approvati relativi agli esercizi compresi tra il 2018 e il 2020, nonché sul progetto di bilancio di esercizio 2021 pubblicato in data 15 aprile 2022 e, successivamente, ritirato in data 13 maggio 2022.

In particolare il nuovo CdA ha potuto constatare che il Fabio Pasquali, precedente amministratore delegato della società, risulterebbe essere il titolare di Wantong SA e sarebbe intervenuto nella gestione di tale società compiendo atti ad essa inerenti necessari anche a concludere diverse operazioni in contropartita di WM Capital, diversamente da quanto comunicato al mercato.

Inoltre, in concomitanza con l’operazione di cessione dei brevetti da Wantong, oltre alla compensazione del credito per 650.000 euro, è stata effettuata anche la rinuncia da WM Capital ad un credito nei confronti di Alexander Dr. Fleming Srl (società controllata al 100% da WM Capital fino al 21 dicembre 2018, data di cessione dell’intera partecipazione a Wantong) per l’importo di circa 164.000 euro.

Credito per il quale si procederà, solo ora, alla svalutazione in fase di nuova approvazione del progetto di bilancio relativo all’esercizio 2021.

Per quanto esposto, il nuovo CdA ha conferito mandato ad un avvocato al fine di verificare l’eventuale necessità di intraprendere azioni legali nei confronti di Fabio Pasquali e Nicola Valietti, nonché di ulteriori eventuali altri soggetti, a tutela degli interessi della società. 

Assemblea dei Soci per l’approvazione del bilancio 2021 verrà riconvocata con data, non ancora determinata, successiva a quanto precedentemente comunicato.

❌ The Lifestyle Group 
✔ Prezzo 0,105 € 

Nessuna analisi finanziaria disponibile 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.