www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.200 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 19 luglio 2022

Energy inizia il bookbuilding

Energy, società attiva nell'offerta di sistemi integrati di accumulo di energia, ha avviato il bookbuilding finalizzato all'ammissione delle proprie azioni alla negoziazione sull'Euronext Growth Milan.

La data prevista di inizio delle contrattazioni è venerdì 29 luglio 2022.

L'offerta è totalmente in aumento per un ammontare di 36 mln di euro.

Il collocamento privato è rivolto esclusivamente a investitori qualificati ed a investitori istituzionali esteri.

Gli azionisti di Energy hanno inoltre concesso pro quota ai Joint Global Coordinator un'opzione Greenshoe per l'acquisto di azioni ordinarie fino a massimi 3,6 mln di euro.

La forchetta di prezzo è stata fissata tra un minimo di 2,40 euro e un massimo di 3,20 euro per azione, per un equity value pre-money compreso tra 120 e 160 mln di euro.

Sono attualmente in circolazione 50 mln di azioni e verranno emesse, a seconda del prezzo di collocamento, 11,25 - 15,00 mln nuove azioni.

In vista della quotazione, Energy ha ricevuto un impegno irrevocabile da parte della società RPS facente parte del gruppo Riello Elettronica, per sottoscrivere azioni nell'ambito dell'offerta, in qualità di cornerstone investor, per un importo di 10 mln di euro.

Gli azionisti della società hanno, inoltre, destinato fino a 15 mln di azioni possedute pre-IPO (30%) al servizio di un meccanismo di protezione del valore delle azioni, e quindi a protezione degli investitori di mercato, denominato Price Adjustment Share.

Il meccanismo PAS si applicherà secondo una progressione lineare qualora non siano raggiunti determinati obiettivi di redditività per gli anni 2022, 2023 e 2024:

  • ebitda 2022, 21,5 mln di euro;
  • ebitda 2023, 30,0 mln di euro;
  • ebitda 2024, 40,0 mln di euro.

Per ulteriori informazioni, leggi l'articolo precedente.

Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.