www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 5 luglio 2022

H-Farm, perfezionata la cessione a Jakala della BU Consultancy

H-Farm, società quotata all'Euronext Growth Milan, piattaforma d’innovazione per la creazione di nuovi modelli d’impresa e la digital transformation, comunica la cessione a Jakala SpA SB della Business Unit Consultancy, come previsto dall'accordo preliminare vincolante sottoscritto il 12 aprile 2022.

L'accordo prevede la cessione di tutte le quote delle società HDM Srl, HES Srl e Maize Srl e indirettamente, della società interamente controllata da quest’ultima Maizie Talent Srl.

L'accordo prevede il pagamento di 23 mln di euro al closing e di 15 mln di euro entro 1 anno dal closing.

A tali importi andrà sommata la Posizione Finanziaria Netta delle stesse alla data del closing.

L’importo al closing sarà integrato con un earn-out variabile da determinarsi sulla base dell’ebitda normalizzato gestionale delle Target nell’esercizio 2022, compreso tra zero e 3 mln di euro.

Nel 2021 le società hanno contribuito con un valore della produzione di 39,6 mln di euro, un ebitda (al lordo delle capitalizzazioni) di 5,4 mln di euro e una cassa netta di circa 2,7 mln di euro.

Nell’ambito dell’accordo è altresì previsto che H-Farm, contestualmente al pagamento differito, reinvestirà 5 mln di euro nel capitale sociale di Jakala.

✅ H-Farm 
✔ Prezzo 0,224 € 

Titolo coperto da analisi finanziaria 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.