www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.200 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

martedì 5 luglio 2022

Imprendiroma inizia il bookbuilding per l'EGM

Imprendiroma ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e warrant sull'Euronext Growth Milan

La società ha avviato il bookbuilding

La data prevista di inizio delle negoziazioni è il 20 luglio 2022

La forchetta di prezzo è stata fissata tra 5,00 e 5,50 euro per azione. 

La società assegnerà gratuitamente 1 Warrant Imprendiroma 2022-2025 per ogni azione sottoscritta in sede di collocamento.

La società non ha comunicato il numero di azioni e warrant che intende emettere.

Guerino Cilli, amministratore delegato di Imprendiroma
Guerino Cilli, amministratore delegato di Imprendiroma
Gli azionisti Guerino Cilli (amministratore delegato, 90% del capitale sociale) e Pierpaolo Michelangeli (amministratore, 10% del capitale sociale), assumeranno un impegno di lock up di 18 mesi.

Il business
Imprendiroma è una società specializzata nella rigenerazione urbana e recupero di strutture in prevalenza abitative con un forte contenuto energetico ed elevati standard qualitativi. 

L'emittente è la holding operativa dl un gruppo composto da cinque società e, in qualità di general contractor, gestisce tutte le fasi della commessa, dalla identificazione dell'opportunità di business, alla progettazione e programmazione operativa ed economica, fino alla realizzazione e gestione e/o supporto nelle procedure amministrative. 

Il gruppo è in grado di gestire internamente tutte le fasi della commessa ed in particolare:

  • la progettazione di interventi dl rigenerazione urbana e recupero dl strutture a prevalente destinazione d'uso abitativo;
  • l'esecuzione della commessa, con interventi edili, manutentivi e di riqualificazione energetica, anche sotto il profilo amministrativo-fiscale;
  • la gestione amministrativa e fiscale, anche per conto terzi, delle varie forme di incentivazione di volta in volta applicabili, nell'ambito sia di progetti di efficientamento energetico, sia di progetti di ristrutturazione tradizionali. 

Attualmente l'offerta del gruppo è rivolta prevalentemente a condomini, nell'ambito sia del Superbonus 110%, sia di altre forme di incentivazione previste dalla normativa e rivolte a ristrutturazioni cosiddette tradizionali in quanto caratterizzate da interventi progettuali non finalizzati al cambiamento dell'organismo edilizio e dall'utilizzo di materiali tradizionali. 

Il gruppo conta complessivamente 183 dipendenti e svolge la propria attività in Italia, con un forte radicamento nel Lazio e su Roma in particolare. 

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan, la società è assistita da: 

  • EnVent Capital Markets, Global Coordinator e Euronext Growth Advisor;
  • Mit SIM, Specialist.
Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.