www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

lunedì 8 agosto 2022

NVP acquisisce EG Audiovisivi

NVP, società quotata all'Euronext Growth Milan, che opera nella produzione e trasmissione di eventi televisivi ad alta definizione tramite regie mobili, annuncia la sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di EG Audiovisivi Srl.

EGA è una società attiva nel settore dei servizi audiovisivi e, in particolare, nella ideazione e produzione di contenuti sportivi attraverso le riprese audiovisive, il montaggio, l’editing, la gestione di studi televisivi e la distribuzione di tali contenuti su piattaforme multimediali

EGA nel 2021 ha registrato ricavi pari a 902 mila euro, un ebitda pari a 308 mila euro e un Posizione Finanziaria Netta positiva pari a 19 mila euro. 

La società ha un organico di 15 collaboratori di cui 13 riconducibili esclusivamente all’esecuzione di un contratto pluriennale di gestione del canale TV di una primaria squadra di calcio di Serie A per la quale l’emittente già gestisce le riprese delle partite di campionato. 

Il portafoglio ordini di EGA per gli esercizi 2022 e 2023 prevede ricavi di circa 1,3 mln di euro per anno e una marginalità sostanzialmente in linea con quella dell’emittente. 

L’operazione, inoltre, permetterà a NVP di acquisire una regia con attrezzature multimediali del valore di circa 300 mila euro. 

L’accordo prevede il pagamento di 665.000 euro, che sarà corrisposto in due tranche: 

  • 600.000 euro saranno corrisposti per cassa al closing mediante l’utilizzo di fondi immediatamente disponibili;
  • 65.000 euro, in via differita, quale misura di earn-out, saranno corrisposti mediante utilizzo di fondi immediatamente disponibili, subordinatamente al raggiungimento da parte di EGA di determinati obiettivi commerciali

Il closing dell’operazione è previsto entro il 30 novembre 2022.

Equity & Co. ha assistito NVP in qualità di advisor finanziario.

Per gli aspetti legali dell’operazione NVP è stata assistita dallo studio legale Grimaldi, mentre EGA è stata assistita dallo studio Stassi-Castelli di Torino. 

✅  NVP 
3 motivi per investire nel titolo
✔ Prezzo 3,06 € 
✔ PE 12m 11,0 
✔ PB 1,79 
✔ Fair Value 3,13 € 
✔ Rendimento implicito 12,4% 
✔ Rating A - VALORE 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.