www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

venerdì 9 settembre 2022

Agatos, 2 nuove linee di credito per cessione crediti fiscali

Agatos, società quotata all'Euronext Growth Milan, che ingegnerizza e costruisce impianti per la produzione di energia rinnovabile, informa che la controllata Agatos Energia Srl, che opera nel settore dell’efficientamento energetico come general contractor, ha siglato oggi con un primario istituto di credito italiano un contratto quadro che permette di cedere pro soluto fino a un massimo di 18,5 mln di euro di crediti fiscali rivenienti da pratiche Superbonus e Ecobonus, come previsto dal c.d. Decreto Rilancio. 

Questo contratto quadro è valido fino al 31 dicembre 2023

Tale ammontare è aggiuntivo rispetto ai crediti la cui cessione è stata contrattualizzata tra Agatos Energia e lo stesso istituto al 23 maggio 2022. 

Inoltre, in data 7 settembre 2022 è diventato operativo il contratto quadro siglato tra Agatos Energia e un primario gruppo internazionale che opera nel settore dell’energia in cui il cessionario si impegna ad acquistare da Agatos Energia entro il 31 dicembre 2023 crediti fiscali della stessa tipologia sopra indicata, fino a un massimo di 5,0 mln di euro a condizioni economiche di mercato.

Il Piano di Agatos nell’area di business Efficienza Energetica prevede di raggiungere un fatturato, in qualità di general contractor, per il 2022 e 2023 rispettivamente di 7,3 e 14,8 mln di euro.

✅ Agatos 
✔ Prezzo 0,88 € 

Titolo coperto da analisi finanziaria 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.