www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

mercoledì 21 settembre 2022

Intred, avvio dei lavori per il Bando Scuole 2

Intred, società quotata all'Euronext Growth Milan, operatore di telecomunicazioni della Lombardia, ha firmato oggi, alla presenza del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao e all’Amministratore Delegato di Infratel Italia SpA, Marco Bellezza, l’Accordo Quadro per l’avvio dei lavori relativi all’aggiudicazione del bando di gara denominato “Bando Scuole 2”.

Il bando prevede la fornitura di servizi di connettività Internet a banda ultralarga a 1Gbits, per oltre 1.200 sedi scolastiche del territorio lombardo non incluse nel precedente bando.

L’Accordo Quadro stipulato, dal valore di oltre 19 mln di euro e della durata di 6 anni di fornitura, si inserisce nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e, in particolare, nella Strategia Nazionale per la Banda Ultra Larga.

Commenta Daniele Peli, presidente e amministratore delegato di Intred:

“La nostra struttura organizzativa, creata per il primo Bando Scuole che ha rispettato i rigorosi obiettivi contrattuali previsti da Infratel, è pronta ad iniziare le attività relative al Bando Scuole 2, in modo da portare in tutti gli istituti scolastici lombardi una connettività di altissimo livello, elemento imprescindibile per lo sviluppo di una didattica moderna. 

Alla conclusione di questo progetto, le scuole lombarde connesse saranno più di 5.200, mentre quelle ad oggi attivate sono oltre 2.000, pari a circa il 50% di quelle previste dal Bando Scuole 1. 

Tutto questo permetterà anche di accelerare lo sviluppo della nostra infrastruttura di rete in tutta la Lombardia, anticipando così gli obiettivi di copertura”.

Nel dettaglio, il Bando di Gara prevede:

  • la fornitura di connessioni in fibra ottica ad 1 Gigabit, 
  • la fornitura degli apparati di terminazione e sicurezza, 
  • l’installazione di reti WiFi per parte degli istituti scolastici,
  • il servizio di assistenza tecnica e manutenzione.

Le procedure sono gestite da Infratel Italia (società in house del Ministero dello Sviluppo Economico).

✅ Intred 
✔ Prezzo 13,5 € 
✔ PE 12m 23,5 
✔ PB 4,62 
✔ Fair Value 13,2 € 
✔ Rendimento implicito 7,7% 
✔ Rating B2 - CRESCITA ELEVATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.