www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

mercoledì 14 settembre 2022

Relatech arriva al 51% di Venticento

Relatech, Pmi innovativa quotata all'Euronext Growth Milan che opera come digital solution provider, ha perfezionato l’acquisizione del 9,71% del capitale sociale di Venticento Srl, società specializzata nell’offerta di soluzioni di Cybersecurity e Cloud per il mercato enterprise.

Fondata nel 2005 a Milano e con sedi negli Stati Uniti e Hong Kong, nel 2021 ha realizzato ricavi delle vendite pari a circa 10 mln di euro, un utile netto pari a circa 290 mila euro e una posizione finanziaria netta di cassa pari a circa 85 mila euro.

Con tale operazione Relatech dà inizio al percorso di internazionalizzazione del gruppo.

Il prezzo per l’acquisto della partecipazione è stato pari a 350.000 euro, corrisposto in parte in denaro e in parte mediante il trasferimento di azioni Relatech, sottoposte ad un vincolo di lock-up di 12 mesi.

Grazie a tale operazione Relatech consolida la propria partecipazione in Venticento passando dal 41,29% ad una partecipazione complessiva del 51% del capitale sociale della società.

L’accordo prevede un meccanismo di opzioni put e call in virtù del quale Relatech avrà diritto ad acquistare e i soci venditori saranno obbligati a vendere (e viceversa) tutte le quote rappresentative del residuo 49% del capitale da esercitarsi entro 1 anno dall'approvazione del bilancio 2024.

Nell’operazione Relatech è stata assistita dallo studio legale Gianni & Origoni e da Miccinesi Tax Legal Corporate e Thymos Business&Consulting Srl in qualità di advisor.

✅ Relatech 
✔ Prezzo 2,30 € 
✔ PE 12m 14,5 
✔ PB 3,23 
✔ Fair Value 2,34 € 
✔ Rendimento implicito 10,1% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.