www.aimitalia.news: le ultime notizie, gli approfondimenti e un archivio cercabile di oltre 7.500 articoli riguardanti l'Euronext Growth Milan

mercoledì 7 settembre 2022

Sciuker Frames, nuovo canale di trasferimento dei crediti fiscali per 175 mln di euro

Sciuker Frames, società quotata all'Euronext Growth Milan, attiva nella progettazione e produzione di finestre ecosostenibili, comunica che la controllata Ecospace rinnova la partnership strategica con una importante global ESCo (Energy Service Company) italiana attiva nel mercato italiano dei servizi di efficientamento energetico.

L’accordo prevede la cessione diretta del credito Superbonus 110 per un plafond diretto massimo pari a complessivi 175 mln di euro + 200 mln di euro di plafond indiretto. 

Lo scopo della partnership è di velocizzare nuove iniziative e progetti congiunti di riqualificazione energetica del patrimonio abitativo italiano. 

Commenta Marco Cipriano, Amministratore Delegato di SCK Group:

“Con questo nuovo accordo abbiamo ampliato i canali per il trasferimento dei crediti fiscali che ci permetterà di accelerare sulla time line di nuovi progetti. 

Ad oggi, tra la pipeline ed i plafond per le cessioni, risulta coperto più di quanto pianificato entro fine 2023. 

La riqualificazione dei condomini effettuata in questi due anni ha permesso di generare un valore ambientale espresso in 979 mila tonnellate di CO2 e un risparmio medio annuo in bolletta di 500 euro per ogni beneficiario, per un totale di 15,3 mld di euro”.

✅ Sciuker Frames 
✔ Prezzo 5,99 € 
✔ PE 12m 6,5 
✔ PB 2,49 
✔ Fair Value 5,62 € 
✔ Rendimento implicito 11,5% 
✔ Rating B1 - CRESCITA MODERATA 

EGM Investable Index 


Qualcosa non ti è chiaro? Fai una domanda diretta al management della società Euronext Growth Milan che ti interessa.